corfù

Villaggio di Benitses a Corfù: spiagge museo tradizioni

Villaggio di Benitses a Corfù, spiagge

Villaggio di Benitses a Corfù, scopri un piccolo borgo incastonato tra montagne e mare, un luogo ideale per le famiglie e per una vacanza in totale relax

Benitses si trova a circa 15 km a sud dalla città di Corfù, e a 3 km dal palazzo Achilleion, passeggiando per le pittoresche stradine si respira un’atmosfera tradizionale e accogliente che ti fa sentire subito a casa.

E’ stato in passato un piccolo villaggio di pescatori, oggi la principale fonte di guadagno è il turismo ma conserva ancora il fascino antico di un tempo.

La strada principale di Benitses è un susseguirsi di bar, taverne, negozi di souvenir, piccole boutique d’abbiglimento locale, alberghi, noleggio auto e scooter, agenzie di viaggio, sul lato opposto, la spiaggia e il porto turistico.

Il Villaggio di Benitses a Corfù è l’ideale per chi vuole alloggiare in posto tranquillo, con amici, in coppia o con la famiglia e da qui poi spostarsi nell’isola con la macchina o con altri mezzi.

Benitses è un villaggio molto antico legato alle vecchie tradizioni dela Grecia ma trasformato in un luogo di villeggiatura molto apprezzato da turisti di tutta l’Europa, i turisti possono arrivare anche nel porto turistico con yacht e barche a vela.

Le spiagge di benitses: mare pulito e trasparente

benitses porto turistico

Lungo la costa del territorio di Benitses ci sono numerose spiagge attrezzate con tutti i servizi adeguati, l’acqua è cristallina e trasparente dove poter fare nuotate rinfrescanti prima di riposare sotto ai caratteristici ombrelloni di paglia.

Le spiagge di Benitses sono molto comode con ombrelloni e lettini ovunque, servizio di bagnino e molti sport acquatici, con prezzi non eccessivi, destinazione perfetta per trascorrere momenti rilassanti.

benitses corfù

Villaggio di Benitses a Corfù: museo delle conchiglie

Oltre alle belle caratteristiche di questo villaggio di pescatori, c’è un’attrazione molto importante da vedere, il Museo delle conchiglie che ospita la più grande collezione di conchiglie d’Europa e anche innumerevoli tipi di pesci e squali.

Villaggio di Benitses, museo delle conchiglie

Già prima di entrare si possono osservare in teche giganti delle conchiglie enormi molto belle e originali.

museo delle conchiglie

In passato Benitses, era famosa per la sfrenata vita notturna che si svolgeva intorno all’area del porto turistico negli anni 80 e 90 ma da diversi anni questo non succede più e il paese è tornato un villaggio di pescatori tranquillo e molto sicuro.

Il vecchio villaggio di Benitses

stradine del villaggio di benitses

E’ particolarmente affascinante passeggiare per le stradine sterrate del vecchio villaggio perdendosi tra casette straripanti di vegetazione, chiese abbandonate e funzionanti e l’ospitalità cordiale degli abitanti del luogo.

La parte vecchia del villaggio di Benitses si trova in una stupenda posizione nel centro della valle verde e rigogliosa.

altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *