casa, decorazioni di natale, fai da te, natale

Stella di Natale per decorare casa e albero [poinsettia]

stella di natale per decorare le casa

La stella di Natale conosciuta anche con il nome di Poinsettia o con il nome scentifico di Euphorbia pulcherrima è il simbolo più usato nelle decorazioni di natale .

I fiori della stella di Natale sono grandi e vistosi di colore rosso intenso e a volte anche bianchi, la pianta, originaria del Messico si adatta facilmente in casa, da evitare però l’esposizione diretta al sole oppure ambienti troppo freddi.

Decorare casa con la stella di Natale

Nel periodo di fine anno che coincide con le festività, la stella di Natale si presta a decorare la casa ma in che modo?

Per chi ha una casa luminosa con tante ore di luce naturale la pianta vera della Poinsettia è già una stupenda decorazione, come centrotavola si possono riunire in una ciotola più piante non molto alte.

In alternativa si possono usare le stelle di natale finte per creare stupendi centrotavola e ghirlande fuoriporta.

Decorare l’albero con le stelle di Natale

Per decorare l’albero occorrono delle stelle di Natale piccole da utilizzare al posto delle classiche palline, l’effetto che si ottiene è sorprendente.

Decorare casa e albero con stelle di Natale fai da te

Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, puoi decidere tra le stelle di natale in cartoncino facilissime da fare e usare per decorare le pareti delle stanze.

Puoi scegliere di fare le stelle di Natale in carta crespa con una tecnica particolare, facile e molto bella, perfetta per creare composizioni floreali e addobbi per l’albero.

Ti piace il feltro? Le stelle di Natale in pannolenci sono morbide e facili da fare, si possono usare per decorare la tavola delle feste, segnaposto, fermatovagliolo e centrotavola.

Per finire in questa carrellata di idee non potevano mancare le stelle di natale in gomma crepla, un materiale straordinaro per creare decorazioni fai da te.

E tu come utilizi la stella di Natale per decorare la casa? condividi qui le tue idee se ti fa piacere, le aggiugerò alla lista del mio articolo!

altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *