corfù

Roda e Acharavi a Corfù: mare cristallino e tanto relax

roda corfù

Roda e Acharavi a Corfù sono 2 località a nord di Corfù molto pittoresche e suggestive che hanno una cosa in comune; mare cristallino e tanto relax

Non sono molto conosciute come altre località di Corfù ma chi sceglie di soggiornare a Roda e Acharavi lo fa per la tranquillità e pace che si respira, qui non c’è movida e vita notturna ma solo taverne e locali tranquilli dove trascorrere le serate in compagnia e in totale relax.

E naturalmente anche per le spiagge molto comode da raggiungere con il mare trasparente e l’acqua poco profonda, i due villaggi sono spesso nominati insieme perchè molto vicini, quasi uniti.

Roda e Acharavi: come raggiungere

Dall’aeroporto oppure dal porto di Corfù ci sono 3 modi per arrivare a Roda e Acharavi, in taxi, con il bus, in macchina, propria o a noleggio.

Il modo più veloce è in macchina o taxi, da Corfù a Roda ci sono 22 km circa e in media occorrono circa 35/40 minuti perchè le strade sono tortuose e spesso con tornanti, mentre in bus occorrono circa 2 ore.

Da Corfù ad Acharavi ci sono 38 km circa e occorronopiù o meno 40 minuti in macchina e 1 ora e 10 minuti con il bus.

Per conoscere la strada occorre solo gooogle maps, vi indicherà il miglior percorso e ricalcolerà l’effettivo tempo di percorrenza in base al traffico e alle condizioni stradali.

Roda cosa fare e vedere

Roda si trova a 20 km a nord della città di Corfù. Nato come villaggio di pescatori è diventato negli ultimi decenni  una località di villeggiatura molto apprezzata anche se non è una delle mete principali dei turisti per allogiare.

Il paese si estende praticamente sulla strada della spiaggia, molto comoda per chi va al mare, il parcheggio è proprio a ridosso della sabbia.

Lungo la via principale si susseugono bar, taverne accoglienti, ristoranti, gelaterie e negozi di souvenir, oltre a molte attrazioni e giochi per i più piccoli.

Anche il panorama è molto bello, alle spalle del paese fa da sfondo il monte Pantocrator e di fronte al mare si possono ammirare le coste dell’Albania.

La maggioranza dei turisti qui sono tedeschi, russi, polacchi e italiani, la spiaggia è perfetta per bambini, e per chi non sa nuotare, l’acqua cistallina e trasparente è molto bassa per decine e decine di metri dalla riva.

Roda Beach è una lunghissima spiaggia di sabbia bianca attrezzata con molti servizi; bagni, docce e spogliatoi che sono offerti dai ristoranti vicini.

Come già detto prima proprio perchè l’acqua è poco profonda, Roda è il luogo prescelto da famiglie con bambini, qui i bimbi possono giocare e nuotare in tutta tranquillità.

Cosa fare a Roda Beach

roda a corfù spiaggia

Oltre a nuotare e prendere il sole rilassati, è possibile praticare sport acquatici per un divertimento assicurato, oppure si possono affittare pedalò e canoe per visitare l’intera spiaggia dal mare.

Nela zona ovest della spiaggia c’è un lungo tratto di spiaggia libera più naturale con alberi che fanno da ombra , qui ci si può veramente rilassare e godere della tranquillità assoluta.

acaravi e roda a corfù

Dove allogiare a Roda e Acharavi

La maggior parte degli alberghi e casa vacanze si trovano proprio a ridosso della spiaggia, alcuni hanno anche rivendicato il diritto di avere un pezzo di spiaggia riservata agli ospiti anche se nulla vieta che può andare chiunque a stendersi su una stuola o asciugamano.

Quindi se hai bisogno di una vacanza rilassante dove non ci sia bisogno di prendere l’auto o i mezzi publici per spostarsi, qui è l’ideale, nulla vieta poi di tanto in tanto fare un escursione su altre spiagge o altre località famose dell’isola.

Acharavi: cosa fare e vedere

Acharavi è un paese abbastanza grande situato principalmente lungo la strada della spiaggia che si trova nel centro tra Kassiopi e Roda.

Il paese non nasce a scopo turistico ma si è trasformato nel tempo per accogliere i migliaia di turisti che ogni anno scelgono Acaravi per una vacanza rilassante al mare.

strong>Acharavi si trova nel nord di Corfù e, a differenza di molti altri luoghi dell’isola, qui la gente ci abita anche in inverno. anche se l’attività primaria del luogo è il turismo.

Lungo la via principale ci sono tante taverne tipiche, negozietti di souvenir, bar e ristoranti,laspiaggia di sabbia e ghiaia è lunga circa 3 km con acqua cristallina e pulita, inoltre la spiaggia è molto comoda da raggingere perchè si può parcheggiare prorpio vicino.

La spiaggia è attrezzata ed è perfetta per i bambini perche il mare è poco profondo per decine di metri dalla riva, vicino alla spiaggia di Acharavi ce ne sono altre molto belle che si collegano sempre con sabbia fine, perfette per fare lunghe passegiate sul bagnasciuga

altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *