Palla natalizia con tappi di sughero

come fare una palla natalizia con tappi di sughero

In questa guida ti spiego come realizzare una palla natalizia con tappi di sughero e sfera di polistirolo, bellissima decorazione natalizia in riciclo creativo con tutorial facile e veloce.

Con i tappi di sughero si possono realizzare addobbi natalizi facili, belli ed economici, a costo quasi zero, abbiamo già visto come fare gli alberi di natale, deliziosi angioletti e renne natalizie.

Per realizzare la palla natalizia hai bisogno di tanti tappi di sughero riciclati da vino, una sfera di polistirolo da 14 cm di diametro, colla a caldo e piccole decorazioni di natale tipo rami finti di abete e fiorellini rossi

Palla natalizia con tappi di sughero: tutorial e spiegazioni

palla natalizia con tappi di sughero tutorial

  • I tappi di sughero si devono incollare dritti, uno accanto all’altro cercando di incollare la parte rovinata del tappo, fate attenzione, se è molto rovinata la colla non prende ,i tappi dovrebbero essere tutti della stessa altezza per un risultato migliore.
  • Una volta completata una parte della sfera si può capovolgere e continuare a incollare i tappi fino a riempirla completamente.
  • Se hai intenzione di appendere la palla con tappi di sughero, devi inserire un cordoncino sottile con un lunghissimo ago da lana che può attraversare tutta la sfera di polistirolo e bloccarlo con un nodo nella parte inferiore.

Come decorare la palla con tappi di sughero per Natale

palla con tappi di sughero

Questa è la palla con tappi di sughero finita, si può decorare in vari modi e per diverse occasioni, per il Natale puoi decorarla con piccoli rami finti di abete, palline di feltro e fiorellini rossi e bianchi ma si può decorare anche con rami secchi di bosco, piccole pigne e foglie di agrifoglio, a te la scelta.

palla natalizia con tappi di sughero

Io l’ho decorata con rametti di pino e abete sintetico riciclati da vecchie decorazioni natalizie, palline rosse e bianche, piccoli fiorellini e un fiocco di rete dorata con una rosellina di feltro.

E tu come la vorresti decorare? hai già fatto una palla con tappi di sughero? oppure cerchi ancora delle idee prima di iniziare, fammi sapere cosa ne pensi, aspetto il tuo commento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *