corfù

Kassiopi: posto ideale per vacanze rilassanti a Corfù

kassiopi

Kassiopi è un bellissimo e pittoresco borgo, in origine villaggio di pescatori, è ora la meta preferita di chi ama la vacanza all’insegna del relax, mare cristallino e passeggiate nel verde.

Situato nella parte settentrionale dell’Isola e distante circa 38 km da Corfù città, si trova Kassiopi un borgo nato come villaggio di pescatori, oggi meta ambita da famiglie con bambini e anche giovani che amano trascorrere la villegiatura in tranquillità circondati da mare cristallino con accesso facile e verdi colline in cui fare lunghe passeggiate nel verde.

porto di kassiopi

Kassiopi non è una zona attrezzata per il turismo di massa come Sidari a nord o Kavos a sud dell’Isola, nonostante ci sono diverse strutture alberghere e case da affittare, il borgo ha conservato il suo fascino di un villaggio tipico greco molto semplice e genuino.

La piazza principale di Kassiopi si affaccia sul pittoresco porto, alle spalle del villaggio si trovano i resti delle antiche mure di un castello bizantino costruito sui resti di uno romano.

monte pantokrator alle spalle di kassiopi

Non c’è molto da vedere se non i bastioni, l’ingresso del castello e quello che è rimasto delle mura esterne ma vale comuque la pena visitare sia perchè immerso nel verde di maestosi alberi di ulivo e boschivi e sia per lo stupendo panorama che si riesce a vedere dall’alto.

A far da cornice al borgo di Kassiopi, oltre le colline c’è il maestoso monte Pantokratoras, mentre di fronte al porto e al mare si scorgono molto da vicino le coste della Grecia e dell’Albania, non c’è che dire un paesaggio a cui non manca proprio niente!

Le spiagge di Kassiopi

sipagge a kassiopi

Le spiage principali di Kassiopi sono 3, due spiaggette piccole con acqua cristallina e limpidissima si possono raggiungere molto facilmente dal parcheggio vicino.

Sulla sinistra di Kassiopi invece si trova una baia rocciosa di sassi molto grande, l’acqua è abbastanza profonda, si possono affittare ombrelloni e lettini e la possibilità di praticare alcuni sport acquatici come le immersioni.

panorama di kassiopi

Dal porto è possibile fare delle escursioni in barca sia sulla terra ferma della Grecia che sulle coste Albanesi con scalo alla città di Saranda, che si trova proprio di fronte a Kassiopi.

Se decidete di alloggiare a Kassiopi, il mio consiglio è di affittare una macchina oppure raggiungere l’Isola con l’auto propria perchè in questo modo sarete liberi di spostarvi facilmente e visitare altre zone dell’Isola di Corfù ed altre spiagge e baie vicine.

Come spostarsi

Kassiopi è collegata con Kerkira (Corfù città) con i pulman che effettuano diverse corse giornaliere, c’è la possibiltà di affittare macchine, scooter, motorini oppure noleggiare barche per esplorare la magnifica costa con baie e spiegge vicine

altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *