corfù

Il monastero di Vlacherna simbolo di Corfù

monastero di vlacherna penisola di kanoni

Il monastero di Vlacherna e l’isola di Pontikonissi sono i luoghi simbolo di Corfù, posizionato a sud di Corfù città vicinissimo all’aeroporto dell’isola.

Nella parte più meridionale della penisola di Kanoni, in una delle più belle posizioni dell’isola, si trova il monastero di Vlacherna in una posizione unica nel suo genere, costruito su un piccolissimo isolotto collegato con la terra ferma da uno stretto passaggio in muraglia.

Lungo questo pontile attracano le barche dei pescatori e quelle che conducono i visitatori sull’isolotto di Pontikonissi dove si può visitare la piccola chiesa del tredicesimo secolo.

Entrambi gli isolotti sono visitabili interamente in tondo, nel monastero di Vlacherna è possibile visitare la chiesetta ma non le stanze private.

monastero di vlacherna simbolo di corfù

Il monastero di Vlacherna è il posto più fotografato di Corfù

Sarà il fascino del monastero sull’isola, oppure il romantico ponte che la collega alla terra ferma oppure è tutto l’insieme del paesaggio incantato ma è senza dubbio il posto più fotografato dell’Isola.

Dietro al monastero di fronte al visitatore, un paesaggio stupendo di colline verdeggianti, la laguna di Halikiopoulou e il borgo di Perama anch’esso collegato alla penisola con un ponticello ambulante stretto, si può attraversare la laguna a piedi o in bici e arrivare sulla costa opposta.

monastero di vlacherna vicino all'aereoporto

Un’altra particolarità è la vicinanza alla pista di atterraggio dell’aeroporto di Corfù e sia che vi trovate sugli isolotti che sul ponticello per attraversare la laguna, vivrete l’emozione incredibile di vedere volare l’aereo sulla vostra testa

Non per niente viene definito l’aeroporto con decolli e atterraggi tra i più spettacolari del mondo e non dovete attendere molto per vederli passare a pochi metri da voi, infatti ne arriva uno ogni 10 minuti e ne decolla uno ogni 10 minuti.

altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *