Home » Etichette marmellata di prugne da stampare

Etichette marmellata di prugne da stampare

etichette marmellata di prugne da stampare

Etichette marmellata di prugne da stampare, in due misure diverse, piccole e grandi per scrivere la data di produzione, gli ingredienti o per scrivere il nome della persona a cui regalare la confettura.

Se anche a te piace fare la marmellata fatta in casa di prugne, ecco delle etichette pronte da stampare in formato PDF, per decorare i vasetti.

Se vuoi regalare vasetti di marmellata, le etichette sono perfette per completare il regalo in modo personalizzato e di sicuro effetto.

Etichette marmellata di prugne da stampare: modello e misure

modelli etichette marmellata di prugne

Ho preparato le etichette in 2 misure, 7×5 e 5,5×4, scegli quelle che ti servono e stampale in formato A4 in carta adesiva oppure carta semplice.

Le etichette grandi sono perfette per vasetti di circa 250/300/400/500 gr mentre le etichette piccole sono indicate per i vasetti piccoli.

Download etichette marmellata di prugne

Clicca sul link che vuoi salvare, le etichette sono in formato A4 pronte da stampare in PDF

Etichette grandi 7×5 cm

etichette prugne grandi

Etichette piccole 5,5×4 cm

etichette prugne piccole

Curiosità

  • Il pruno è una pianta che appartiene alla famiglia delle Rosacee, è il risultato di un incrocio riuscito perfettamente tra un pruno selvatico e un ciliegio.
  • Spesso c’è molta confusione tra la prugna e la susina, la differenza tra le due varietà è nella polpa, la prugna ha la polpa soda e staccata dal nocciolo e anche la forma allungata, la susina è tonda, ha la polpa più succosa che ne non si stacca dal nocciolo.
  • Le prugne sono originarie del Caucaso e poi coltivate nell’aerea del mediterraneo a partire dal 150 a.C.
  • Ad espandere la coltivazione delle prugne in tutta l’Europa furono i monaci Benedettini dell’Abbazia di Clairac.

Per approndire leggi anche → Etichette per marmellate fatte in casa

Come utilizzare i PDF di donnaorganizzata

Le etichette marmellata di prugne, sono inedite e sono felice di offrirle alle lettrici e lettori del mio blog, le etichette sono free, da scaricare e stampare per uso personale ma non da modificare o togliere il copyright, è vietato farne un uso commerciale e spacciare per creazioni altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »