Home » Dove comprare libri scolastici online facilmente

Dove comprare libri scolastici online facilmente

come comprare i libri scolastici online facilmente

In questa guida scopri come e dove comprare libri scolastici online facilmente e come acquistarli senza stress in pochissimo tempo comodamente da casa, ordinare online significa anche assicurarsi di avere tutti i libri pronti prima dell’inizio della scuola.

Scrivo questo articolo pensando a come sono fortunati i genitori di oggi ad avere la possibilità di ordinare e comprare libri scolastici online dei propri figli senza stress, ricordo ancora quando le mie figlie puntualmente ad ogni inizio di anno scolastico non avevano ricevuto nemmeno la metà dei libri anche se ordinati mesi prima, a volte anche alla fine dell’anno scolastico precedente.

Ricordo quante volte andavo in libreria distante alcuni km da casa, quindi con la macchina, trovare parcheggio era un’impresa anche sulle strisce blu, arrivare in negozio e fare una fila interminabile per attendere il mio turno e chiedere se era arrivato il libro di matematica o quello di storia perchè l’insegnante voleva iniziare il nuovo piano di studio e quante volte sentivo la stessa risposta, cioè “non è arrivato niente, ci sono problemi di disponibilità”.

E inoltre dovevo portare le mie figlie a casa dei compagni di scuola che avevano già i libri solo perchè avevano la fortuna di avere un fratello o cugino più grande di 1 anno o 2 che avevano usato a scuola lo stesso libro per fare le fotocopie per poter svolgere i compiti o per studiare.

Eppure il servizio di consegna libri negli ultimi anni di scuola superiore delle mie figlie esisteva già ma non l’avevo mai preso in considerazione fino a quando un giorno esasperata dalla mancata consegna di alcuni libri scolastici ho cercato online e mi si è aperto un mondo.

Come comprare i libri scolastici online facilmente ( anche con lo sconto)

La mia grande preoccupazione era quella di sbagliare i libri di testo, di non azzeccare la giusta edizione e invece ho scoperto che chi offre questo servizio online ha inserito nel sistema tutte le scuole d’Italia per tutte le regioni e per tutti i comuni e una volta che si è collegati con la scuola dei propri figli si trova già inserita la lista originale di tutti i libri scolastici necessari e consigliati e dei dizionari.

E da quel sistema si cercano i libri da acquistare con la possibilità a volte di scegliere anche tra libri usati garantiti o edizioni scontate con un grande risparmio economico e se tutti i libri sono disponibili si ricevono con il corriere nel giro di pochi giorni.

Dove comprare i libri scolastici online facilmente

Ci sono molte case editrici che offrono il servizio di adozione libri di testo online tutte valide ma da qualche anno esiste anche la possibilità di comprare i testi su Amazon con pochi e semplici click senza margine di errore e spesso anche con uno sconto applicabile entro una certa data di acquisto, in questa guida ti spiego quanto è facile e veloce ordinare i libri scolastici da Amazon da pc o cellulare.

Come comprare i libri scolastici su Amazon

  • Dal tuo account Amazon vai nella pagina dedicata ai libri scolastici e clicca sul grande banner giallo per accedere alla sezione di adozione libri scolastici.
  • Qui trovi la cartina d’Italia, clicca sulla tua regione.
  • Seleziona la tua provincia.
  • Seleziona il tuo comune o località.
  • Seleziona il grado della scuola tra elementari, medie e superiori.
  • Seleziona la scuola e il percorso di studio se presente.
  • Seleziona la classe di tuo figlio o figlia
  • Amazon ti offre la possibilità di selezionare tutti i libri adottati dalla scuola, da acquistare e consigliati oppure solo da adottare, seleziona quello che ti interessa e si apre la lista dei libri.
  • Amazon ti segnala su ogni testo se è già in uso, quindi che sono già stati acquistati in passato e che perciò si possono trovare anche usati oppure se sono di nuova adozione e perciò da comprare solo nuovi, i libri scolastici nuovi sono scontati con una percentuale variabile.
  • Puoi già verificare in alto sulla pagina il valore dei libri a prezzo pieno e l’eventuale sconto applicato.
  • I libri sono tutti selezionati se devi acquistarli tutti procedi cliccando sul pulsante giallo “Completa su Amazon” altrimenti deseleziona i testi che non ti interessano o che hai già.
  • A questo punto ti trovi nella pagina del carrello di Amazon dove ti chiede di prendere ancora una volta visione dei titoli dei libri inseriti e confermare l’ordine alla fine della pagina.
  • E se ti accorgi che un libro non serve più o che non era necessario comprarlo? con il diritto al recesso nei tempi stabiliti e il reso gratuito, verrai rimborsato in tempi brevi direttamente sulla carta con cui hai pagato.
  • Inoltre hai la possibilità di acquistare i libri scolastici con il bonus cultura per i libri che sono spediti direttamente da Amazon, sui titoli idonei trovi il simbolo 18app.
  • E ancora hai la possibilità di far consegnare i libri in un punto di ritiro Amazon se in casa non c’è nessuno per il ritiro.

Clicca qui per accedere alla pagina dei libri scolastici su Amazon

Vi ricordo che su Amazon si possono trovare anche testi universitari ma si devono cercare manualmente con il codice ISBN e confrontando anche l’anno di pubblicazione per i vari aggiornamenti richiesti.

Non solo libri scolastici ma anche cancelleria e zaini

Su Amazon oltre ad acquistare i libri scolastici in tutta comodità, hai la possibilità di acquistare anche tutto il materiale scolastico che occorre, in questa sezione dedicata proprio alla scuola, si trova tutta la cancelleria utile come diari, quaderni, penne, matite, pastelli e temperamatite, album, raccoglitori, gomme e correttori, e altro materiale scolastico indispensabile.

Zaini e astucci li trovi invece in questa pagina, dove puoi scegliere tra le migliaia di offerte dedicate ai più piccoli fino ai grandi.

Libraccio

Anche su questo sito si possono acquistare libri scolastici nuovi e usati direttamente tramite la lista delle scuole, l’editore garantisce anche per i testi usati che devono essere comunque ben tenuti, senza pagine strappate o troppo scarabocchiati, anche su questo sito si possono acquistare i libri scolastici con il bonus cultura 18app, anche qui si possono acquistare zaini, astucci, quaderni e cancelleria per la scuola.

Libreria scolastica

Anche su questo sito si accede alla propria scuola per ordinare in tutta sicurezza i libri scolastici per il nuovo anno, anche su questo sito si possono ottenere sconti e utilizzare il bonus cultura, inoltre si possono comprare anche articoli di cancelleria, zaini, e trovare libri usati con lo sconto del 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *