Home » Decorare le candele con i fiori pressati

Decorare le candele con i fiori pressati

come decorare le candele con fiori pressatiIn questo articolo ti spiego come decorare le candele con i fiori pressati, un modo facile ed economico per abbellire le candele con il fai da te e renderle uniche.

Le candele si possono anche fare a casa con la cera, in questo caso, utiliziamo delle candele già pronte che siano abbastanza grandi da essere decorate facilmente.

Meglio de di forma semplice,alte o basse, meglio evitare le forme tonde a meno che non si dispone di fiori pressati molto piccoli che aderiscono facilmente anche sulle curve.

Decorare le candele con i fiori pressati: occorrente

decorare candele con fiori pressati

  • Candele da decorare
  • Colla vinilica
  • Pennellino
  • fiori e foglie pressati
  • Paraffina per candele

Procedimento

candele con fiori pressati fai da te

Scegliere fiori, rametti e foglie piccoli e sottili, applicare la colla vinilica sulla parte posteriore dei vegetali e poi posizionarli sulla candela, in alternativa si può applicare la colla direttamente sulla candela e poi posizionare il vegetale se è molto delicato, togliere la colla in eccesso sulla candela con un panno di cotone asciutto e pulito tamponare delicatamente i fiori e le foglie pressate senza esagerare.

Leggi anche → Come realizzare quadri con i fiori pressati

Lasciare asciugare bene la colla anche per un giorno interno poi sciogliere a bagnomaria la paraffina, lasciare intiepidire per un pò e immergere la candela prendendola dallo stoppino con un gesto veloce e poi attendere che la cera esterna sia asciutta, in questo modo la decorazione dei vegetali pressati sarà inglobata e protetta nella cera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *