bambini

Costumi di carnevale per bambini: novità e date

costumi di carnevale per bambini tutte le novità

Carnevale 2019: Come scegliere i costumi di carnevale per bambini, idee e suggerimenti per la festa più allegra dell’anno.

Quest’anno, carnevale 2019, si svolge nel mese di Marzo, il primo giorno di carnevale è il 3 Marzo e l’ultimo il 5 Marzo, il 28 Febbraio invece sarà il giovedì grasso.

Carnevale è la festa più amata dai bambini, è il periodo in cui possono trasformarsi nei loro personaggi preferiti, a loro piace molto giocare e scherzare, quale occasione migliore?

I bambini sicuramente sanno già quale costume di carnevale vorrebbero indossare però a volte non sempre si ha il tempo a disposizione per andare alla ricerca del negozio rifornito.

In questa guida ti spiego come scegliere i costumi di carnevale per bambini per non rovinare la festa e il divertimento ai piccoli mascherati.

Come si scelgono i costumi di carnevale per bambini?

Per scegliere i costumi di carnevale per bambini devi tenere presente solo 2 cose, la prima, la più importante è quella di far scegliere il personaggio a tuo figlio o figlia, esaudisci i loro desideri.

La seconda cosa è di sapere se il bambino indosserà il costume all’aperto o al chiuso, se serve per una sfilata o per una festa al chiuso.

Perchè ti dico questo? semplicemente perchè dovresti comprare un costume più pesante per una sfilata all’aperto, più leggero per una festa al chiuso.

Sai perfettamente che i bambini giocano e sono instancabili e se sono troppo coperti si accaldano e sudano e questo li fa stare male.

Al contrario, se la sfilata è all’aperto e il costume di carnevale è troppo sottile, c’è il rischio di ammalarsi, e ti prego, non fare come alcune mamme che costringono i figli ad indossare il giubotto sopra al costume.

Il bambino ci rimane veramente male e gli rovini la festa, quindi cosa fare in caso di sfilata all’aperto? O prendi un costume di 2 taglie più grande e fai indossare sotto dei maglioni pesanti e giacche, oppure prendi un costume imbottito o di peluche.

Ed ora vediamo quali sono i costumi di carnevale che i bambini preferiscono, classici ed attuali.

Costumi di carnevale per bambini: le principesse

Quale travestimento amano particolarmente le bambine? Naturalmente le principesse come Anna e principessa Elsa di Frozen , con tutti gli accessori oppure una principessa classica con vestiti sontuosi.

Le bambine adorano i costumi di carnevale delle principesse , tra queste non possono mancare i costumi di  Cenerentola e Biancaneve le principesse delle favole classiche.

Per il Carnevale 2019, uno dei costumi preferiti dalle bambine più piccole è quello dell’eroina Ladybug. Il costume è una bellissima tuta rossa a pois neri completa di maschera da coccinella.

Ma ci sono anche bambine che adorano dei travestimenti diversi e più originali come la piratessa

Costumi di carnevale per bambini: i supereroi

I costumi di carnevale preferiti dai maschietti sono sicuramente i supereroi classici come il costume di Batman ma anche quelli moderni delle serie di cartoni animati preferiti dai bambini come i Super Pigiamini con il costume di Gattoboy  quello di Geco e il costume di Gufetta 

Costumi di carnevale per bambini: dove trovarli on line

Se non hai tempo di andare in giro per negozi puoi acquistare i costumi di carnevale nei tantissimi shop on line specializzati in questo settore

Iniziamo con funidelia, un negozio on line molto rifornito per costumi di carnevale per bambini, grandi e anche per gli amici animali

Continuo con vegaoo, un altro negozio on line ben rifornito con costumi di ogni tipo e anche tante promozioni.

Spero di averti aiutata a scegliere il costume di carnevale, ti aspetto ancora qui e buon carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *