Home » Come iscriversi ad Amazon Prime e quali vantaggi ottenere

Come iscriversi ad Amazon Prime e quali vantaggi ottenere

come iscriversi ad amazon prime

In questa guida ti spiego come iscriversi ad Amazon Prime, come ottenere un mese di prova gratuito, quale tipo di abbonamento scegliere, quali vantaggi si ottengono e come cancellarsi se non si desidera più il servizio.

Se anche tu utilizzi spesso Amazon per gli acquisti online, Amazon Prime è un servizio di cui non puoi fare a meno, è un servizio a pagamento creato per non pagare le spese di spedizione sugli articoli venduti e spediti da Amazon stesso in 1-2 giorni lavorativi, ed inoltre, comprese nell’offerta tante offerte riservate r servizi inclusi nell’abbonamento che altrimenti bisogna acquistare.

E non sono pochi i vantaggi che si ottengono pagando solo la quota d’iscrizione Amazon Prime mensile o annuale, come offerte lampo, Amazon Prime Video, Amazon Prime Now, Prime Music, Prime Reading, Prime Foto e Twitch Prime che ora scopriamo uno per volta cosa sono.

Come iscriversi ad Amazon Prime ed ottenere un mese gratuito

  • Per iscriversi ad Amazon Prime ed avere il primo mese gratuito vai sul sito di Amazon e clicca sulla casella Prime/iscriviti a Prime
  • Se ancora non hai un account, creane uno e dopo l’iscrizione entra con le tue credenziali.
  • Segui le istruzioni di Amazon ed iscriviti, dopo i 30 giorni di prova, prima della scadenza ti arriverà un’email per avvisarti della scadenza e sei libero di continuare ad utilizzare il servizio oppure sospenderlo.

Prova Amazon Prime per 1 mese gratuitamente

Quanto costa l’abbonamento di Amazon Prime

Amazon Prime costa 36 euro all’anno oppure 3,99 al mese e consente di avere spedizioni illimitate in 1/2 giorni lavorativi senza nessun costo di spedizione su tutti gli articoli venduti e spediti da Amazon.

Per gli studenti universitari Amazon riserva un prezzo speciale, si chiama Prime Student, e permette di usufruire del servizio per 90 giorni senza costi aggiuntivi. Dopo questo periodo si rinnova automaticamente al costo di 18 euro l’anno, fino alla laurea, per un massimo di 4 anni.

Ti ricordo che per iscriversi ad Amazon Prime bisogna inserire una carta di pagamento valida anche per il periodo di prova gratis. Al termine dei 30 giorni di prova Prime si attiva automaticamente e di conseguenza il costo dell’abbonamento verrà prelevato dalla carta inserita al momento dell’iscrizione a meno che tu non vuoi disdire l’abbonamento.

Come iscriversi ad Amazon Prime: come funziona il servizio

Per i migliaia di articoli presenti su Amazon venduti e spediti da Amazon stesso hai la possibilità di ordinare qualsiasi quantitativo di ordini e riceverli in 1 giorno lavorativo o al massimo 2/3 giorni senza spese di spedizione, questo significa che se normalmente per ricevere gli articoli idonei con spedizione gratuita si doveva raggiungere la somma di 29 euro con Amazon Prime puoi ordinare articoli anche di pochi euro e riceverli in pochissimo tempo senza spese di spedizione.

Inoltre con Amazon Prime si hanno una serie di servizi gratuiti senza costi aggiuntivi compresi nell’abbonamento, ecco quali sono:

  • Consegne veloci in 1 giorno o massimo 2-3 giorni su milioni di prodotti senza spese di spedizione
  • Amazon Prime Now, un servizio per la consegna della spesa senza costi aggiuntivi in una fascia di due ore a scelta dell’utente dove questo servizio è disponibile.
  • Offerte lampo di Amazon in qualsiasi momento con prezzi particolarmente vantaggiosi.
  • Contenuti in-game con Twitch Prime.
  • Catalogo di ebook scaricabili gratuitamente da Amazon Prime Reading.
  • Amazon Prime Foto, il cloud dove salvare un numero illimitato di foto e 5 giga di video.
  • Amazon Prime Video Italia per vedere gratuitamente serie tv, film e tanto altro.

Come iscriversi ad Amazon Prime e ricevere le offerte lampo in anteprima


Gli abbonati ad Amazon Prime possono usufruire anche in esclusiva e in anteprima di offerte per diversi prodotti, questo è uno tra i vantaggi di Amazon Prime alle Offerte in anteprima.

Di cosa si tratta? Su Amazon di tanto in tanto vengono lanciate delle offerte lampo e alcuni eventi promozionali nell’Amazon BuyVIP, sono offerte uniche e irripetibili da prendere al volo e gli abbonati ad Amazon Prime hanno meno probabilità di perdere questi articoli perchè vedranno le offerte in anteprima.

Amazon Prime Video


Con Amazon Prime Video gli abbonati ad Amazon Prime hanno accesso su tutti i contenuti disponibili con la possibilità di accedere da cellulare, pc, e Smart tv e guardare film, serie tv, documentari cartoni animati e tanto altro in streaming, inoltre è possibile anche scaricare i contenuti da vedere sui dispositivi per rivederli quando vuoi offline.

Amazon Prime Foto

Amazon Prime Foto è un servizio che offre uno spazio di archiviazione illimitato su cui salvare le proprie foto, documenti e video, questo servizio è incluso nell’offerta Amazon Prime.

Per gli abbonati ad Amazon Prime infatti, è disponibile uno spazio di archiviazione per le foto illimitato e 5GB per i video.

Per accedere a questo servizio si deve scaricare l’applicazione Amazon Prime Foto disponibile per smartphone dagli store Android e IOS.

Amazon Prime Now


Per i clienti di Amazon Prime c’è incluso nell’abbonamento Prime Now, con questo servizio è possibile ottenere la consegna gratuita degli ordini effettuati su Amazon nella fascia di 2 ore da te indicata, oppure in 1 ora pagando 6,90€ in più.
Questo servizio per il momento è disponibile solo a Milano, Roma, Torino e zone limitrofe, per accedere ad Amazon Prime Now bisogna usare l’app per iOS e Android.

Contenuti in-game con Twitch Prime

Che cos’è Prime Gaming? è un servizio incluso nell’abbonamento di Amazon Prime che offre agli abbonati contenuti per i tuoi giochi preferiti, giochi da scaricare gratis e l’abbonamento a un canale mensile gratuito su Twitch.

Amazon Prime Reading

Prime Reading è un servizio perfetto per chi ama la lettura, Il servizio gratuito è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime e ti permette di accedere gratuitamente a un catalogo di centinaia di ebook, puoi scegliere tra romanzi, fumetti e molto altro, senza costi aggiuntivi.

Prime Music

Amazon Prime Music è un servizio esclusivo per ascoltare musica in streaming, se anche a te piace ascoltare la musica, dovunque ti trovi e senza pubblicità, questo servizio è gratis se sei abbonata ad Amazon Prime.

Come cancellarsi da Amazon Prime


Dopo averti spiegato passo passo come iscriversi ad Amazon Prime, devi sapere che l’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. L’operazione è possibile sia prima della scadenza della prova gratuita di 30 giorni, sia prima del rinnovo dell’abbonamento mensile/annuale/studenti. Una volta disattivato Prime si tornerà ad avere l’account Amazon standard.

Per fare la cancellazione ad Amazon Prime basta entrare nel proprio account e cliccare nel menu a destra sulla voce Cancella la tua iscrizione ad Amazon Prime.

Scopri tutti i vantaggi e prova Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *