Home » chi sono

chi sono

Mi chiamo Mina, sono salentina, il mio paese è molto piccolo e si trova a 2 km dal mare.

Sono mamma, moglie e blogger di professione, gestisco e curo personalmente dei siti dove parlo delle mie passioni, su donnaorganizzata.it parlo della mia passione per il giardino e i fiori, di come si può coltivare un orto anche se hai poco spazio o nel caso in cui hai un grande terreno ma non sai da dove iniziare.

Adoro cucinare con i prodotti della terra, ricette semplici e genuine e conservare frutta e ortaggi per l’inverno.

Ho anche la passione per il fai da te che mi accompagna da sempre, mi piace tutto quello che si può fare a casa, rimedi di bellezza fai da te con prodotti naturali e sperimento vari sistemi per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni ma anche sui prodotti per la pulizia di casa e quando è possibile ed efficace, sostituisco volentieri con prodotti naturali.

Tra i miei vari hobby c’è anche il riciclo creativo un modo pratico e divertente di dare nuova vita a oggetti vecchi che non servono più.

Mi piace scrivere e per questo ho aperto un blog sull’organizzazione della casa, su come risparmiare tempo e denaro, consigli sulla gestione delle pulizie con prodotti naturali.

Da piccola avevo 3 grandi sogni, diventare archeologa. scrivere libri o fare l’erborista ma che per diversi motivi non ho potuto fare, nel corso degli anni ho fatto di tutto, restauratrice di mobili vecchi, corniciaia, parrucchiera, sarta, decoratrice, ho imparato a dipingere sul vetro, sulla terracotta e sulla stoffa, dipingere con la sabbia e fare presepi, ho insegnato ai bambini del mio paese in oratorio a fare il decoupage e a creare vestiti di carnevale con carta e cartoni di recupero, amo la fotografia e la natura, soprattutto il mare.

Poi un giorno di 15 anni fa ho scoperto internet ed ho aperto il mio primo blog su piattaforma free, da allora non ho mai smesso perchè mi piace scrivere ma è stato facile perchè ho dovuto imparare non solo a creare contenuti ma soprattutto a gestire un blog e a risolvere i problemi.

Nel 2012 ho aperto il mio primo sito personale dove parlo principalmente di cucito e uncinetto, 3 anni fa circa invece ho creato donnaorganizzata.it, un sogno che avevo da tempo nel cassetto insieme ad altri che spero di riuscire molto presto a realizzare.

Benvenuti nel mio blog e buona visione.