Home » Amazon Prime Reading: come funziona e come ottenerlo

Amazon Prime Reading: come funziona e come ottenerlo

amazon prime reading come funziona

Amazon Prime Reading è un servizio gratuito compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime che ti permette di leggere i libri gratis dove e quando vuoi, ecco come funziona.

Se sei un’appassionata della lettura e ti piace leggere dei libri ovunque, gli ebook fanno per te. Amazon Prime Reading è uno dei nuovi servizi lanciati dal colosso dell’e-commerce che non puoi assolutamente perderti.

Ma cos’è Amazon Prime Reading, come funziona e come ottenerlo, ecco tutto quello che devi sapere su questo servizio.

Cos’è Amazon Prime Reading?


Prima Reading è un servizio che consente a tutti gli abbonati al programma Amazon Prime di leggere gratuitamente una selezione di titoli in formato ebook ovunque e in qualsiasi momento desideri. Tra i testi messi a disposizione ci sono romanzi, saggi, guide turistiche e fumetti, inoltre il catalogo a disposizione degli utenti Prime si arricchisce di nuovi titoli in continuazione.

Prova Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni

Come funziona Prime Reading

Su Prime Reading puoi scegliere di tenere in prestito sulla tua bacheca online fino a 10 titoli contemporaneamente e puoi tenerli nella tua libreria virtuale tutto il tempo che vuoi, se poi vuoi aggiungerne altri titoli, basta restituire con un semplice click dei libri per aggiungerne altri.

Tutti gli ebook presenti sullo store di Amazon sono gratuiti? No, per controllare che il libro che vuoi leggere fa parte della selezione gratuita, è sufficiente controllare che sotto al titolo o nella scheda prodotto, è presente la scritta “0,00 Prime- Incluso nell’abbonamento Prime” e potrai leggerlo direttamente nell’applicazione Kindle.

Prova Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni e attiva subito Amazon Prime Reading

Quanto costa Prime Reading


Prime Reading è un servizio del tutto gratuito riservato agli abbonati di Amazon Prime da non confondere con Kindle Unlimited un servizio simile ma con alcune differenze.

Amazon Prime Reading e Kindle Unlimited: differenze

Vediamo quali sono le differenze tra i due servizi: Con entrambi hai la possibilità di avere una libreria di ebook gratuiti a disposizione ma Prime Reading è gratuito per i clienti Prime mentre Kindle Unlimited è un servizio a pagamento e costa 9,99 euro al mese

L’altra differenza è nel numero dei titoli a disposizione, nel primo ci sono molti meno libri gratuiti tra cui scegliere.

Prova Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *